Corso di pittura con acquerello ad indirizzo antroposofico

Il mondo delle piante - che in primavera ed estate si allunga verso il cielo mentre in inverno si ritira sottoterra - con la sua lentissima danza tra cielo e terra si muove secondo i ritmi cosmici, ne è una una parte e rappresentazione, La pianta è un essere sensibile e ricettivo ai variegati movimenti ed influenze del sistema solare che si imprimono fin nella forma delle singole specie.

I pianeti, le sfere che danzano in cielo lungo la sinfonia cosmica, non sono che una manifestazione delle energie che muovono e formano la realtà e la loro azione è particolarmente evidente quando si osservi il regno vegetale. Ogni pianta comunica e ci parla: attraverso il linguaggio delle sue forme sta cantando una melodia di cui i pianeti sono le note.in movimento.

Dipingeremo l'archetipo della pianta e sette fiori che risentono particolarmente delle influenze di ciascuno dei sette pianeti del nostro sistema solare.

Viaggio per esploratori principianti ed esperti, che desiderano fare una nuova esperienza artistico-conoscitiva del mondo e di se stessi attraverso il colore.

Non è richiesta nessuna conoscenza pregressa della pittura.


Condotto da:
Azzali Costanza 333-2373457 - a.costanz@gmail.com
Artista ed arteterapeuta ad indirizzo antroposofico, iscritta nei registri SIAF Italia (ER029P-AR) professione disciplinata dalla legge 4/2013